Categorie
Connessione
Marche

FAQ visitatori

A proposito di Twenga Twenga: istruzioni per l’uso Creare e gestire il mio account Twenga

Twenga chi siamo

Cosa significa « Twenga »?

Twenga significa « dritto all’obiettivo » in un dialetto africano.

Che cos’è Twenga ?

Twenga è un motore di ricerca per lo shopping, un comparatore di prezzi ed una guida agli acquisti. Twenga raccoglie sul suo sito il maggior numero possibile di offerte provenienti dai negozi on-line di tutti i paesi. Queste offerte sono integrate in un unico indice, per permetterti di trovare il prodotto che cerchi in pochi clic, confrontare le offerte e comprare nel negozio che preferisci. Per saperne di più, consulta la rubrica Twenga chi siamo.

Quali sono i vantaggi di Twenga ?

Grazie ad una tecnologia proprietaria, Twenga indicizza progressivamente ed automaticamente tutte le offerte di tutti i negozi on-line. Questo fa di Twenga il motore di ricerca per lo shopping più completo e più obbiettivo del web. Twenga ti fornisce gli strumenti adatti per aiutarti a trovare il prodotto giusto al miglior prezzo nel negozio on-line che preferisci. Puoi fare una ricerca per parole chiave/per marca o per caratteristiche del prodotto; percorrere il nostro vasto catalogo e le nostre guide all’acquisto, approfittare delle offerte speciali e degli sconti, e consultare il parere degli altri consumatori.

Da cosa dipende il posizionamento di un’offerta nell’indice e nei risultati di ricerca di Twenga ?

Le offerte di tutti i negozi in linea indicizzate da Twenga sono integrate nell’indice Twenga in modo assolutamente obbiettivo. Sono organizzate per categoria di prodotto, per prezzo, per marca, ed in funzione di altre caratteristiche pertinenti per l’acquirente. Quando fai una ricerca, le offerte corrispondenti alle parole chiave che hai utilizzato sono presentate per default in ordine di popolarità. Ma puoi anche impostare la tua ricerca per pertinenza, per prezzo crescente o decrescente. Tutti i risultati di ricerca, a prescindere dalla modalità scelta, sono basati sull’osservazione dei criteri seguiti dai navigatori stessi. Per questo si parla di indicizzazione naturale.

Il sito Twenga vende direttamente dei prodotti ?

No, Twenga non vende niente direttamente, ma indirizza i suoi visitatori verso negozi on-line perché facciano i loro acquisti.

In che modo guadagna Twenga ?

Twenga vive grazie alla pubblicità e al partenariato commerciale che permettono alle marche e ai venditori che lo desiderano di godere di una maggiore visibilità, superiore a quella dell’indicizzazione naturale.
La pubblicità appare in aree riservate, chiaramente separate. L’esistenza di un rapporto commerciale fra un venditore e Twenga non influenza il suo posizionamento nell’indice né rispetto ai risultati naturali di ricerca.

Inizio pagina

Twenga istruzioni per l’uso.

Come si cerca un prodotto su Twenga?

Puoi cercare un prodotto inserendo parole chiave come il nome del prodotto, la marca o il riferimento al modello. Puoi anche esplorare l’universo di prodotti che ti sembra più vicino alla tua ricerca e percorrere in seguito categorie più precise. Twenga ti suggerisce delle idee regalo, ti mette a disposizione guide all’acquisto, ti segnala buoni affari e ti indica le categorie di prodotti più popolari.

Non trovo quello che cerco. Perché?

Verifica l’ortografia della tua richiesta. Gli errori ortografici nelle parole chiave sono la causa principale di mancanza di risultati. Puoi provare ad usare dei sinonimi delle parole chiave utilizzate o esplorare l’universo di prodotti che ti sembra più vicino. Se continui a non ottenere risultati, è possibile che Twenga non abbia ancora indicizzato il prodotto che stai cercando. In questo caso, ti preghiamo di segnalarcelo utilizzando il link Contattaci.

La ricerca ha prodotto troppi risultati. Come posso affinare la mia ricerca?

Sulla pagina che presenta i primi risultati della tua ricerca, troverai numerose opzioni per aiutarti ad affinare questa ricerca. Potrai così ordinare le offerte proposte per negozio, per marca, per livello di prezzo o in base alle promozioni. Possono anche essere proposte delle opzioni di selezione specifiche a seconda del prodotto, come la taglia, la materia, il colore e le caratteristiche tecniche.

Cos’é un Price Alert?

Il Price Alert è uno strumento che ti permette di monitorare un prodotto specifico e di ricevere un’email quando il suo prezzo si abbassa.

Come si attiva un Price Alert?

Facile! Dopo aver creato il tuo account Twenga, vai sul prodotto di cui vuoi monitorare il prezzo, poi clicca sul link «Crea un. Price alert» Se hai scelto la visualizzazione in formato « Griglia », passa direttamente il cursore sull’immagine. Se hai scelto la visualizzazione in formato « Lista », seleziona il prodotto spuntando la casella in alto a sinistra, poi clicca su Crea un’TwengAlert.

Come funziona il Price Alert?

Twenga ti invierà un'email ogni volta che ci sarà una riduzione di prezzo sull’offerta che hai scelto. Se non ricevi nessuna email da parte nostra, significa che il prezzo non è sceso. Twenga continuerà a sorvegliare il prezzo fino a quando non annullerai il Price Alert, operazione che potrai effettuare in qualsiasi momento.

Perché un prodotto o un prezzo pubblicati su Twenga possono essere diversi da quelli del negozio on-line?

La causa più frequente di queste differenze è il tempo tecnico necessario perché Twenga registri l'aggiornamento dei dati del venditore. Se trovi su Twenga dei prodotti che presentano dati, prezzi o foto che non corrispondono a quelle del negozio on-line, ti chiediamo gentilmente di segnalarcelo attraverso la rubrica Contattaci, facendo riferimento al prodotto e al sito in questione. Risolveremo il problema al più presto.

Come faccio a segnalare un errore?

Aiutaci a migliorare Twenga. Clicca sul link Segnalaci un errore che appare a pie di pagina per segnalarci qualsiasi tipo di errore (prezzo, foto, marca…), il tuo messaggio verrà automaticamente messo in relazione con la pagina in questione. Grazie !

Perché il prodotto è esaurito sul sito del venditore ma compare ancora su Twenga?

Twenga si sforza di aggiornare quotidianamente il suo sito per offrire i dati più recenti. Ma possono comunque verificarsi dei ritardi: per esempio, se un prodotto viene esaurito subito dopo un aggiornamento, questa informazione sarà registrata solo il giorno dopo.

Il prodotto è rotto/ non mi è stato consegnato/non corrisponde all’ordine effettuato…Cosa devo fare ?

Twenga non è un sito di vendita diretta. Twenga ti dirige verso i negozi on-line, ma non riceve nessuna informazione sui tuoi ordini e sulla loro consegna. Se hai bisogno di informazioni su un prodotto o su un ordine effettuato, ti preghiamo di contattare direttamente il venditore interessato.

Politica editoriale per pubblicare le opinioni su Twenga

La tua opinione sui prodotti acquistati, sui negozi online e sugli hotel è estremamente preziosa per gli altri utenti di Twenga. Grazie per il tuo contributo!

Nell'interesse di tutti, ti preghiamo di seguire le seguenti regole.

Perché la tua opinione sia ancora più utile:

  • sii concreto e preciso sui lati positivi e negativi della tua esperienza.
  • semplifica: non serve essere originali. La tua opinione avrà più attendibilità.
  • fornisci l'informazione che ti sarebbe stata utile prima di fare la tua scelta.
  • sii educato. La tua opinione avrà maggiore credibilità.
  • condividi le esperienze positive; non limitarti a quelle negative.
  • rispetta le regole di scrittura e di ortografia: evita il linguaggio degli SMS e l'impiego di sole MAIUSCOLE...

Evita assolutamente:

  • le opinioni senza rapporto con il venditore, il prodotto e l'albergo
  • le opinioni senza fondamento, che esprimono giudizi senza fornire ragioni concrete, frutto della tua esperienza personale
  • le opinioni scritte dai proprietari, dai dirigenti, gli impiegati o i concorrenti della marca, del negozio o dell'albergo
  • le opinioni offensive, aggressive o diffamatorie, in caso di diffamazione (es: "ladri" o "truffatori") la legge ci obbliga a eliminare l'opinione
  • argomenti pornografici, razzisti, che incitano alla violenza e qualsiasi contenuto illecito
  • i messaggi di carattere pubblicitario, commerciale, che includono indirizzi mail o numeri telefonici, lo spam.

Twenga si riserva il diritto di eliminare qualsiasi parere non rispetti questa politica editoriale.
Twenga, i suoi dirigenti e i suoi dipendenti non possono essere considerati responsabili dei danni causati dal contenuto dei pareri pubblicati.

Inizio pagina

Creare e gestire il mio account Twenga

Bisogna registrarsi su Twenga per usufruire dei servizi del sito ?

No. Tuttavia i vantaggi di cui potete godere una volta registrati su Twenga sono numerosi, e sarebbe un vero peccato non approfittarne !

Come si crea un account Twenga?

Basta cliccare sul link «Crea il tuo account» in cima alla pagina, e seguire le indicazioni che Twenga ti fornirà nel corso della procedura di registrazione.

Ho cercato di creare un account Twenga, ma il sito mi risponde che la mia email / il mio ID esistono già. Cosa devo fare?

Forse avevi già creato un account Twenga, ma te ne sei dimenticato. In questo caso vai su «Connessione», introduci la tua email e clicca su « Password dimenticata”. Se l’ID che hai scelto esiste già, bisogna che tu ne scelga un altro. Potresti, ad esempio, aggiungere un numero alla fine della parola che hai scelto, come in "victor2532" ».

Perché non ho ricevuto l’email di conferma ?

Può darsi che l’indirizzo email che ci hai comunicato non sia valido. Controlla la tua casella di posta fra un po’, e se non hai ancora ricevuto nulla, prova a connetterti al tuo account Twenga per verificare se l’indirizzo è stato inserito correttamente.

Ho già creato un account Twenga ; come faccio a connettermi per le prossime visite?

Clicca sul link “Connessione” in cima alla pagina. Inserisci il tuo ID e la tua password per accedere al tuo account personale e alle allerte prezzi...

Come faccio a modificare la mia password?

Per cambiare la tua password connettiti al tuo account e scegli l’opzione « Modifica il tuo profilo ». Ora segui semplicemente le istruzioni che ti verranno date da Twenga.

Tutela della privacy

Twenga utilizza le informazioni dei suoi utenti in modo strettamente confidenziale. Conformemente alla nostra Informativa sulla privacy , non comunichiamo queste informazioni a terzi e non le utilizziamo per fini diversi dall’ottimizzazione dei servizi del sito Twenga.
Twenga combatte lo spam. I nostri utenti sono invitati a non far comparire il loro indirizzo email in chiaro all’interno del loro nickname e a non inserirlo nelle opinioni che lasciano, per evitare che l’indirizzo venga utilizzato da terzi male intenzionati
Il server di Twenga riceve ed analizza automaticamente le informazioni provenienti dal browser dei suoi utenti, come ad esempio, gli indirizzi IP, le parole chiave inserite nel motore di ricerca e le informazioni provenienti dai cookies. Twenga utilizza questi dati esclusivamente al fine di svolgere la sua funzione: produrre risultati di ricerca, ottimizzare il contenuto del sito, rispondere alle domande degli utenti.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla Politica sulla Privacy

Inizio pagina